pulsante1.png pulsante2.png pulsante3.png pulsante4.png

14 Novembre 2011

Workshop sul tema del teleriscaldamento a biomasse

Categoria:Generale

Valutare quando e in che misura sia conveniente realizzare un impianto di teleriscaldamento a biomassa

Milano, 05 dicembre 2011 - Tirano, 06 dicembre 2011

Fiper in collaborazione con ENEA,
è lieta di invitarla al Workshop sul tema del teleriscaldamento a biomasse ed alla visita guidata presso l'impianto di teleriscaldamento di Tirano che si terranno rispettivamente lunedì 5 dicembre e martedì 6 dicembre corrente anno.

Il workshop, sottoforma di giornata seminariale, avrà luogo in Regione Lombardia ed è rivolto, in particolare, ad amministratori pubblici interessati allo sviluppo di reti di teleriscaldamento a biomassa per centri abitati di piccole-medie dimensioni in contesto montano.

Il target Group è identificato (max 25 persone) in Sindaci dei comuni non metanizzati, Assessori provinciali, Associazioni di categoria agricole e forestali provenienti dalle diverse regioni italiane.

Obiettivo del seminario:
Valutare quando e in che misura sia conveniente realizzare un impianto di teleriscaldamento a biomassa a partire dall'analisi della catena di fornitura sino alla definizione delle tariffe di vendita del calore.

Modalità di iscrizione:
La partecipazione ai 2 giorni di workshop è gratuita, incluse le spese di viaggio Milano- Tirano (A/R) di vitto e alloggio presso l'Hotel Bernina di Tirano.

A carico dei partecipanti, le spese di viaggio per raggiungere Milano.

Per iscriversi si prega di inviare una mail a: segreteria.nazionale@fiper.it  entro il 22 novembre 2011.

La segreteria FIPER comunicherà la conferma di avvenuta registrazione tramite mail entro il 30 novembre.

NB: la selezione dei partecipanti avverrà in relazione alla data di iscrizione.

Scarica e consulta il programma completo

 

Tags:


NEWS TCVVV e ARCHIVIO

14 Novembre 2011
Workshop sul tema del teleriscaldamento a biomasse

Valutare quando e in che misura sia conveniente realizzare un impianto di teleriscaldamento a biomassa

Continua
09 Luglio 2011
Spazio alle biomasse in ISES ITALIA: FIPER nel nuovo Consiglio Direttivo

Nomina di Walter Righini nel Consiglio Direttivo ISES Italia

Continua Vedi tutte

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa